Top #20 Statistiche e tendenze Slack per il 2023

Scritto da

Nel recente passato, il lavoro di squadra in loco era obbligatorio e costituiva una parte fondamentale della maggior parte dei lavori, ma piattaforme come Slack continuano a rendere fattibile il lavoro da casa per la forza lavoro globale. Il suo utilizzo da parte principalmente di organizzazioni con sede in ufficio per connettere i dipendenti in remoto continua a trasformare il modo in cui i team comunicano e lavorano insieme.

Quindi, quanto è popolare Slack tra le aziende? Qui diamo uno sguardo alle pertinenti Statistiche lentezza per il 2023 nel tentativo di provare a rispondere a questa domanda.

Se non sei sicuro che la versione Premium di Slack sia un investimento fattibile per la tua azienda nel 2023 e oltre, o hai solo bisogno di una panoramica su Slack prima di passare ad essa; ecco alcuni punti salienti che comprendono le statistiche Slack più critiche trattate in questo articolo su cui lavorare:

  • Slack ospita oltre 156,000 utenti
  • Oltre il 65% di tutte le aziende Fortune 100 utilizza Slack per la comunicazione aziendale
  • Slack può potenzialmente ridurre le riunioni del 28% e le e-mail fino al 2%
  • Gli utenti Slack trascorrono un totale di 10 ore a settimana sulla piattaforma di comunicazione

La nostra carrellata del 20 Statistiche di Slack e le tendenze possono aiutarti a farti un'idea di cosa aspettarti una volta iniziato con la piattaforma di comunicazione aziendale follemente popolare.

Un rapporto sugli utili del 2021 di Slack rivela che la piattaforma ospita oltre 156,000 utenti paganti

Fonte: Business Wire ^

Slack ha fatto molta strada! Secondo quanto riferito, Slack aveva solo 50,000 clienti nel 201 e tre recenti rapporti evidenziano che questa gigantesca piattaforma di comunicazione aziendale ha ora oltre 156,000 clienti paganti.

La directory delle app di Slack ora contiene più di 2,400 app, inclusa la famosa app "Please Share"

Fonte: Slack ^

La directory delle app di Slack ospita circa 2,400 app relative alle aziende, inclusa una vasta gamma di strumenti per sviluppatori e potenziatori della produttività. Tutte queste app sono note per migliorare i flussi di lavoro e le procedure aziendali.

Le azioni di Slack hanno raggiunto nuove vette al culmine della pandemia nel 2020, con un valore di 630.5 milioni di dollari

Fonte: Slack ^

Slack ha fatto passi da gigante nel mondo del marketing azionario, raggiungendo l'enorme cifra di 630.5 milioni di dollari. Questa cifra è di oltre 240 milioni di dollari in più rispetto al 2019.

A partire dal 2020, Slack ha servito più di 12 milioni di utenti attivi ogni giorno, secondo gli ultimi dati

Fonte: : Business Insider ^

È stato segnalato nell'ultimo trimestre del 2020 che Slack ospita oltre 12 milioni di DAU (utenti attivi giornalieri). Questo numero potrebbe essere aumentato negli ultimi due mesi, data la crescente popolarità della piattaforma Slack a seguito della pandemia di COVID-19. 

Oltre il 65% di tutte le aziende Fortune 100 utilizza Slack per la comunicazione aziendale

Fonte: giuria tecnica ^

 Sempre più aziende si affidano a Slack per la sua popolarità e accessibilità, e le aziende Fortune 100 non fanno eccezione. Secondo quanto riferito, il 65% di tutte le aziende Fortune 100 sta già utilizzando Slack per eseguire operazioni di routine.

Slack è utilizzato da istituti di istruzione, organizzazioni e piccole imprese in più di 150 paesi

Fonte: Frost ^

Slack ha un immenso raggio d'azione globale. Su 195 paesi nel mondo, 150 utilizzano applicazioni Slack, un numero impressionante, dato che la piattaforma è stata lanciata solo pochi anni fa.

Dei 156,000 clienti paganti di Slack, 1080 aziende hanno entrate annuali superiori a $ 100,000

Fonte: CRN ^

Slack ha alcuni marchi famosi come clienti paganti, tra cui Starbucks, Nordstrom e Target. I rapporti suggeriscono che queste società generano più di $ 100,000 di entrate ogni anno.

Al culmine della pandemia, i minuti di utilizzo di Slack hanno superato il limite di 1 miliardo ogni giorno della settimana

Fonte: CNBC ^

Nel 2020, le statistiche sull'utilizzo di Slack hanno indicato che i minuti di utilizzo della piattaforma sono saliti alle stelle a oltre 1 miliardo per giorno della settimana. La piattaforma di comunicazione aziendale ha acquisito milioni di nuovi clienti dopo la pandemia. 

Si stima che il numero di organizzazioni che utilizzano Slack in tutto il mondo sia superiore a 600,000

Fonte: The Verge ^

Le statistiche del 2023 suggeriscono che le applicazioni Slack sono utilizzate in 600,000 organizzazioni in tutto il mondo. Circa centomila organizzazioni (88,000) pagano per utilizzare Slack, mentre una parte significativa di questo numero (550,000) preferisce le applicazioni gratuite.

Slack può potenzialmente ridurre le riunioni del 28% e le e-mail fino al 2%

Fonte: aziende di app ^

Slack è popolare tra le organizzazioni per innumerevoli motivi. Uno dei motivi principali del riconoscimento di Slack tra le organizzazioni è la sua pretesa di eliminare le e-mail non necessarie del 32% e le riunioni del 28%. 

Gli utenti Slack trascorrono un totale di 10 ore a settimana sulla piattaforma di comunicazione

Fonte: Kommando Tech ^

Un utente medio di Slack trascorre più di 10 ore a settimana sulla piattaforma di messaggistica. Nel frattempo, Slack ottiene più utenti durante i giorni feriali. 

Con 420,000 utenti Slack, New York ha il maggior numero di utenti Slack a livello globale

Fonte: finanze online ^

Il numero di persone che usano Slack regolarmente a New York sta salendo alle stelle a un ritmo rapido. New York ha attualmente il maggior numero di utenti Slack, con un numero approssimativo di circa 420,000.

Il 7% dei dipendenti aziendali negli Stati Uniti afferma di utilizzare Slack

Fonte: frizione ^

Slack è lo strumento di comunicazione aziendale più affidabile negli Stati Uniti, con oltre il 7% dei dipendenti aziendali che afferma di utilizzarlo regolarmente.

Slack riporta un tasso di ritenzione di oltre il 90% per i suoi utenti gratuiti

Fonte: 10 battiti ^

I dati pubblicati nel 2023 suggeriscono che Slack mantiene un tasso di ritenzione del 90% per i suoi utenti online gratuiti. Per i clienti paganti, Slack mantiene un impressionante tasso di ritenzione del 98%.

Gli utenti Slack trascorrono 9 ore al giorno collegandosi al servizio

Fonte: Slack^

Secondo le statistiche ufficiali di Slack, gli utenti di Slack trascorrono circa 9 ore durante l'utilizzo della piattaforma, di cui 90 minuti comprendono l'uso attivo come l'invio di messaggi.

Statistiche Slack: Riepilogo

Dalla sua fondazione nel 2009, Slack si è trasformato in uno strumento di lavoro altamente affidabile con un aumento dei clienti a pagamento. La pandemia di COVID-19 e la successiva transizione aziendale verso lavoro a distanza; ha anche aiutato Slack a migliorare la sua base di utenti offrendo una comunicazione superiore e una condivisione dei dati che migliora i processi di lavoro organizzativo.

Tieniti informato! Iscriviti alla nostra newsletter
Abbonati ora e ottieni l'accesso gratuito a guide, strumenti e risorse riservati agli abbonati.
È possibile disdire in qualsiasi momento. 🔒 I tuoi dati sono al sicuro. Per maggiori dettagli, vedere il nostro politica sulla riservatezza.
Tieniti informato! Iscriviti alla nostra newsletter
Abbonati ora e ottieni l'accesso gratuito a guide, strumenti e risorse riservati agli abbonati.
È possibile disdire in qualsiasi momento. I tuoi dati sono al sicuro. Per maggiori dettagli, vedere il nostro politica sulla riservatezza.
Tieniti informato! Iscriviti alla nostra newsletter!
Abbonati ora e ottieni l'accesso gratuito a guide, strumenti e risorse riservati agli abbonati.
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra Newsletter
È possibile disdire in qualsiasi momento. 🔒 I tuoi dati sono al sicuro. Per maggiori dettagli, vedere il nostro politica sulla riservatezza.
La mia compagnia
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra Newsletter
???? Sei (quasi) iscritto!
Vai alla tua casella di posta elettronica e apri l'e-mail che ti ho inviato per confermare il tuo indirizzo e-mail.
La mia compagnia
Sei iscritto!
Grazie per la tua iscrizione. Inviamo newsletter con dati approfonditi ogni lunedì.